Cari alunni ho pensato che potremmo utilizzare questo blog per mettere in rete gli appunti, i nostri lavori, le schematizzazioni delle lezioni e anche per scrivere le vostre storie e tante altre cose ancora......
martedì 26 ottobre 2010
la dieta
Caro diario,
la dieta per ogni donna rappresenta il mezzo con cui raggiungere un obiettivo impossibile. Purtroppo anche per me è così.
Mi pongo questa domanda : perché noi giovani ci ostiniamo a voler imitare modelli di donne dai corpi mozzafiato che noi avremo mai?
Chi è bassa vuole essere alta, chi è grassa vuole essere magra e viceversa; vogliamo ciò che non possiamo avere.
Iniziamo con la solita frase “domani mi metto a dieta” peccato che questo “domani” sia il 31 febbraio del 2500, scherzo è un modo come un altro per dire che praticamente non giungerà mai.
Per le poche fortunate che riescono a mettersi a dieta ci saranno molte difficoltà e ostacoli, senza contare la solita vicina di casa o l’amica che più magra di un grissino che ci sbatteranno in faccia la loro linea perfetta ottenuta senza alcuno sforzo. Per i compleanni , matrimoni e feste varie ci sarà da soffrire poiché niente è più brutto che guardare gli altri che mangiano quello che vorresti mangiare tu.
Quindi bisogna tenersi alla larga da questi eventi.
Chi ha un debole per i dolci o il salato come me, mi dia retta, lasci perdere! Non si sa bene per quale motivo siamo stranamente e inspiegabilmente sempre alla ricerca di qualche stuzzichino che unito agli altri cento della giornata…beh …. non ci rende davvero molto magre.
La dieta viene di solito abbandonata dopo qualche settimana poiché depresse e scoraggiate ci tuffiamo nella solita confezione di gelato formato famiglia. INon perdere peso è come avere una delusione in amore. La dieta si può considerare un mezzo di tortura che ci infliggiamo per puro masochismo! .
Dopo il fallimento della dieta si incomincia a mangiare sempre di più, a uscire raramente di casa (solo in caso strettamente necessario) a vestirsi di nero e a criticare qualsiasi cosa o persona.
Siamo fatte così prendere o lasciare. Dopo pochi giorni, proprio quando cominciamo a sentirci meglio, per qualche strana e incomprensibile ragione rincominciamo tutto di nuovo.
Etichette:
Mariana Di Tanno IB
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
professore elimini la foto il + velocemente possibile
RispondiEliminaDietro questo filtro nero si nasconde un bellissimo volto sorridente, è la nostra Mariana che per qualche arcano motivo non si vuole mostrare in tutto il suo splendore; oscuro motivo come il nero di questa immagine, eppure, a ben vedere, il buio non può nascondere la sagoma raggiante e multicolore di un'adolescente colta nell'istante della felicità.
RispondiElimina