caricatura a cura dell'artista Marco Testini (mio ex alunno)

sabato 30 ottobre 2010

disegni, ritratti 2

Questi disegni rappresentano un'attrice famosa :Nicole Kidman. La tecnica usata si chiama la mezzatinta . Questa è una tecnica che era passata di moda ma che adesso grazie ai fumetti è ritornata in voga. Innanzitutto ho preso la foto dell’attrice in questione ,poi ho cercato di disegnarla rendendola molto simile ,infine ho applicato la tecnica .Questa tecnica consiste nel colorare solo determinati punti del disegno il resto viene lasciato in bianco e nero.

5 commenti:

  1. professore mercoledì le posso fare leggere un mio testo?
    se le piace lo possiamo publicare?

    RispondiElimina
  2. Certo Mariana. Senti ho un po' schiarito le immagini. Mi piacerebbe unire a questi ritratti un tuo commento - ci spieghi perché le fai fatte o come le hai realizzate. Penso sarebbe meglio intervallare le storie da voi create con piccole immagini, come delle miniature.Forse il blog risulterebbe più accattivante. Che ne pensi?

    RispondiElimina
  3. Mariana se hai un autoritratto inviamelo puoi aggiungere un testo di autopresentazione, di quelli che realizziamo in classe

    RispondiElimina
  4. cercherò di realizzare un mio autoritratto con un testo di presentazione!!

    RispondiElimina
  5. professore credo i essermi appena iscritto al blog

    RispondiElimina