caricatura a cura dell'artista Marco Testini (mio ex alunno)

domenica 6 febbraio 2011

Dream.



Approfitando del fatto che non ci fosse nessuno a casa, mi sono infilata sotto il getto d'acqua calda..Dopo una gironata così ci voleva propio.
Mia madre ha insistito tutto il giorno con il fatto che non dovessi partire ,e sopratutto non in una città come New York,dice che è affolata
e che c'è troppo caos !
Ma è propio questo sto cercando! Vivo qui in inghilterra da ormai una vita ,ho 18 anni voglio partire ,voglio scappare da tutte queste regole.
E sopratutto voglio andare via da questo quartire ,ci rendiamo conto ? parliamo di un posto dove la gente non altro che sparlare e a me questo
non propio giù. Tanto ho deciso partirò !
Sono appena uscita dalla doccia quando sento delle voci di sotto..Non faccio in tempo a mettermi i jeans che mia madre grida
<> Guardo l'orologio e sono le 20.00 precise ...
E di questo che parlavo ,qui ci sono troppe regole e io sono stufa ho deciso affronterò l'argomento ora a tavola!
Mi siedo e guardo mia madre dritta negli occhi , okai c'è la posso fare posso affrontare questo argomento vai ...
<> dico mentre deglutisco con grande fatica <> Sospiro mentre il mio volto va in fiamme .
<> ribadisce mia madre secca.
<>dico mentre i miei occhi si gonfiano di lacrime
<>
Essi amo fare torte ,amo cucinare qualsiasi dolce e adorrooo inventare nuove ricette e il posto adatto dove iniziare la mia carriera e lì a
new york non qui ,qui non hanno nemmeno una pasticceria,le signore si divertono a falciare e decorare dei giardini tutti uguali.Invece ora
che ho avuto una possibilità così..Parliamo di lavorare da "Cake room"nel pieno centro di manhattan,Sfornano dolci e ci sono delizione composizioni
floreali ovunque ,insomma non è mica un posto qualunque ;
Guardo mia madre dritta negli occhi <>
faccio una pausa e prendo un bel respiro <> <<>> Mia madre mi sta fissando ,e propio mentre sta per pronuciare un altro no,
mio padre si alza e mi guarda dicendo <>Si! sonoo sicurissima!
<> sento una fitta allo
stomaco che mi sta uccidendo mio padre però mi da un sollievo enorme mentre pronuncia le parole che sognavo da tanto <> una pausa e mi sorride <<>>
Mi catapulto su papà lo stringo così forte da non farlo respirare .


Stamattina mi sono svegliata ben intenzionata a preparare le valige ed andare a comprare qualche capo d'alta moda da briscitte ,Lei forse ha
qualcosa di decente da farmi indossare il primo giorno di lavoro..Aaah ancora non ci credo andrò a manhattan ...A me sembra quasi un sogno ma
che dire non vedo l'ora di essere lì,nella mia nuova casa con le mie cose e con i miei orari .
Sto cenrcando sull'agenda il numero della ragazza che vende la casa,dalla descrizione sembra molto bella 3 vani una cucina molto grande
sopratutto un prezzo ragionevole ,Cerco e cerco ee Trovato !
Digito il numero e chiamo ma nessuno risponde così lascio un messaggio in segreteria e lascio anche il mio numero fax così la signiorina potrà
inviarmi tutte le descrizioni della casa.
Scendo di sotto e con aria euforica grido <<>> nessuno mi risponde però mi affaccio in cucina e lì c'è un biglietto che dice :


Cara Becca
sono la mamma ,stamattina siamo andati al circolo di golf e losai non torneremo per la cena quindi prepara tu .
Sul tavolo ci sono delle fette di pane tostate e del caffe caldo,accanto al caffe ci sono 200 $ li puoi usare
per acquistare qualcosa per il viaggio,e ciò che ti riamane ..bhe non è un male mettere da parte altri soldi .
Clarissa ha chiamato stamattina e ha detto che devi assolutamente anticipare la partenza a domani..si loso anche
lei era scioccata ma io ho accettato inoltre abbiamo pagato noi il primo mese d'affitto di casa tua ,a si se non lo sapevi
clarissa ha deciso di dividere un piccola ma elegante casa con te al patto che tu paghi l'affitto,perchè non ha abbastanza soldi .
Rebecca sei la nostra unica figlia il nostro sogno è vederti felice quindi e divertiti
Con affetto mamma .


<<>> grido euforica guardandomi allo specchio , la mia espressione è insolita non riesco a smettere di sorridere .
Questo è il giorno più bello della mia vita . Mentre continuo a guardarmi allo specchio suona il campanello e mi precipito ad aprire e con mia gran
sorpresa vedo janice la nostra vicina e ha un bel vassoio di biscotti la faccio accomodare mentre lei mi saluta con un caloroso <>
Questa signiora è sempre dolce e gentile e forse è l'unica..Così l'abbraccio e rispondo anche io con un buongiorno
Ci sediamo e io le offro del caffe caldo..<>
<>
<>dice con tono preoccupato..
la guardo e cerco di capire perchè lo ..e poi dico tutto di un fiato <>
Mi guarda sorride <<>> sospira <<>!> Mi sorride
e i miei occhi si illuminano e penso "cavolo è davvero carino " .Quello sguardo ,quel sorriso ..aspetta Becca no farti venire idee strane .
<<>> Ci avviciniamo alla porta e ci salutiamo.
Dopo essere stata da briscitte , rientro a casa e faccio la valigia, ci metto dentro di tutto e poi lascio un completo per il viaggio.
Quando arriva mamma glielo mostro e sembra davvero affascinata ,la giornata termina con una cena buonissima accompagnata da una torta al caffe..
Deliziosa!


Sono in aereoporto,sto per imbarcarmi sull'aereo ..Clarissa mi aspetterà lì verso le 10.00 il viaggio dura circa 3 ore quindi
meglio mettersi comode ! Mi siedo in seconda classe con avanti un signore con un pc abbastanza tranquillo e accanto a me c'è un tipo tranquillo ha l'ipod
nelle orecchie e penso propio che non darà fastidio. Appena l'areo decolla passa una signiorina con il carello delle cose da mangiare e da bere ..io prendo
delle noccioline e una coca light .
Siamo in viaggio da 1 ora e ora esco la mia rivista preferita dalla borsa "martha stewart Weddings" .
Dio come adoro "martha stewart Weddings"!
Dentro di me vorrei essere "martha stewart Weddings" .
Vorrei sgusciare tra le pagine insieme a tutte quelle persone meravigliose che si sposano !
Mi risveglio con la voce dolce del hostess ! Cavolo siamo arrivati a Manhattan ! Scendo dall'aereo e appena scendo la luce penetra nei miei occhi..
mille suoni mi rimbobano nella testa e la gente cammina ocunque chiaccerando allegramente ecco sono arrivata a casa !
Clarissa,clarissa ma dove sei? <> mi giro ed eccola lì capelli raccolti in uno chiffon e indossa ancora il grembiule dellla pasticceria
Le vado incontro e l'abbraccio . Clarissa a 19 anni l'anno scorso e venta qui si è sposata e aperto una deliziosa pasticceria..<> risponde
sciolgliendosi dal mio abbraccio <> spalanco gli occhi
<<>> l'espressione casa nostra mi gasa tantissimo ! <> pronuncia la parola con molto entusismo
<> la pasticceria e situata in un piccolo quartiere di manhattan
non è di certo un posto affolato come diceva la mamma anzì e abbastanza tranquillo la gente si conosce e le donne preparano dolci insieme c'è il club
del libro e qui tutti sono amici ..aah si sono a casa o almeno penso!
Ecco la pasticceria siamo arrivati clarissa è stata al telefono tutto il tempo e ora ha appena chiuso <> <> la guardo perpessa <> si incammina e mi accompagna detro saliamo le scale e mi dà le chiavi di casa e o mio
Dio! Una casa al dir poco stupenda..ci sono colori ovunque e fiori e oddio e tutto così diverso da casa vecchia qui è tutto più bello più pazzo..
<> mi guarda con uno sguardo dolce e preoccupato <<>> dico ridacchiando e lei scatta subito e sparisce nel nulla .
Bene eccoci casa nuova ,entro nella mia stanza e mamma è fantastica! le tende sono arancioni e c'è anche una piccola poltroncina lì all'angolo.
C'è un letto gigante e con le lenzuola fresche e pulite l'aria dà di rose e altri fiori profumati c'è una piccola cabina armadio !
Metto le valige a un lato sono troppo curiosa le disfarò più tardi ora indosso un grembiule e scendo di sotto ..manmano che scendo le scale avverto
una senzazione di libertà!



Quando entro nella pasticceria mi viene l'aquolina in bocca,Il laboratorio è un posto grande ,luminoso con ampie vetrate e
il più invitante profumo di burro e zucchero che abbia mai sentito .Ci sono torte enormi in esposizione ,file di decorazioni floreali chiuse in scatole
trasparenti ,e un sacco di persone a lavoro daventi ai banconi di marmo ,intente a creare rosette e tralci di edera di zucchero!
Mentre esito sulla porta clarissa mi cenno con la mano di raggiungerla ..finalmente mi metto a lavoro !
<> chiedo vedendola molto agitata <> apre un librone pieno di foto di torte senzazionali e
mi mostra una torta formata da 5 farfalle diverse <>la guardo e appunto ogni cosa <>
Finisco di appuntare e vado in cucina prendo un bicchiere di champagne e un piatto di porcellana con diversi tipi di pan degli angeli e un piccolo vassoio
con le diverse farciture mi accomodo di frote alla signiora <> dico sforzandomi di
sorridere la signiora assapora tutto con attenzione <> chiede la signiora mentre fissa il piatto
<>rispodo alzando lo sguardo <>il volto della signira è rilassato nn le importa del prezzo alto.
<> <> rispondo sorridendo
<> gira i tacchi e se ne .
Siiiiiiii vorrei gridare ma mi limito a girare qua e là e Per il resto della giornata di concentro su una torta che a dire la verità sta venedo propio bene!
Un baule di louis vuoitton con tantissimi dettagli fatti dal cioccolato bianco,la torta era formata da un pan di spagna al cioccolato
amaro farcita di ciccolata e tartufo al grand manier. Mentre sto attenta a fare ogni particolare perfetto clarissa mi dice di raggiungerla
<>alza lo sguardo <> eslama sorridendomi!
Ahh si questo riguarderà il ragazzo luke ..bene lo afferro e lo metto in tasca ora sono troppo impegnata lo leggero più tardi .

Sono passati quattro giorni e tutto fila bene, janice mi ha dato il numero di luke e ora devo chiamarlo bhe non so come reagirà abbiamo già parlato via
messaggi ma non loso forse chiamarlo è meglio o forse dovrei aspettare che mi chiami lui..mmm non loso
Vabbè ho deciso aspetterò la sua chiamata o un suo messaggio .
Scendo di sotto con un vestitino nuovo color pesca , entro sparata e mi avvicino al mio banco bene ci sono già delle ordinazioni alzo lo sguardo e vedo
clarissa che mi sorride <> mi chiede con un tono abbastanza tranquillo <> sorrido <<>> spalanco gli occhi
<> sorride <>
non ci credo >la guardo un rintontita e sorrido <>
Dice mentre appoggia una tazza di caffe caldo sul mio bancone , che dire sono euforica ma ora torniamo a laoro meglio concentrarsi su queste
ordinazioni.
Ho delle mini cakes da preparare e delle micro weddings cake che sono delle torte mono porzioni usate in america devo decorarle per un compleanno
mi metto a lavoro iniziando a preparare mini fiorellini rosa e bianchi poi faccio degli ornamenti e infine faccio un diadema sopra bianco e con sopra
un brillantino rosa ,unisco le mini cake e metto tutto nel frigo.
Continuo a gironzolare per la pasticceria finchè arriva chaty , è una cliente molto gentile chiede sempre le stesse cose ma oggi ha un area preoccupata
mi avvicino lentamente <>
<> dice sforzandosi di sorridere <>
<> respira a fondo e mi sorride <>
<> <>escalama
<>mi guarda con area strana
<>
<>
mi allontano e chiamo clarissa stanno lì per due ore a parlare a assagiare dolci e il tempo vola così io gironzolo e creo decorazioni
nuove ..sistmo i fiori e aiuto un tutti..

due anni dopo....

Sono due anni che sono qui..ho partecipato a una ventina di matrimoni,ho decorato mille torte ,e mille dolci..imparando tecniche
e divertendomi..propio un anno mi sono incontrata con luke ed è stato propio lui a farci ingrandire!
Ora la nostra pasticceria si trova in altri due locali situati in centro..ma io lavoro ancora qui,perchè ci sono i miei clienti e preferisco restare con loro.
Sto prendendo in considerazione l'idea di tornare a trovare i miei ma siamo in un periodo un critico abbiamo bisogno di personale,poi clarissa è incinta
e ora sono io ad occuparmi di tutto.
Vabbè le cose si risolveranno e io potro partire ,per ora sono qui e sono felice il mio sogno si è realizzato (:

1 commento: