Alla sfilata di Milano c'erano una miriade di persone: tra modelle, modelli, giornalisti, personaggi importanti e signore davvero snob, non si capiva niente! Quando mi giravo vedevo tutti quanti discutere di qualcosa di incomprensibile! Mi sentivo spaesata ma soprattutto ero nauseata dall'insieme di tutti i profumi di ogni singola persona: uomo,donna,anche i chihuaua dei critici avevano un odore diverso.. Insomma, avrei preferito rimanere a casa a guardarmi la sfilata dalla tv in santa pace, senza strani odori o signore snob con abiti da 500 £ che criticavano chiunque passasse da quell'angolino dove si erano piazzate.. Io invece mi presentai con un vestitino carinissimo preso da un negozietto a soli 15 £, che affare! Ovviamente alla sfilata non andai da sola, mi accompagnò la mia migliore amica Lilli. Lei odia i luoghi chiusi con tanta gente, e poi che gente!!
Fortunatamente trovammo due posti liberi, anche se la sfilata iniziava mezz'ora dopo noi ci piazzammo lì e non ci muovemmo più .Dopo tanta attesa incominciò lo spettacolo; sinceramente mi piacque più la sfilata maschile , potete immaginare perché! Per quanto riguarda la parte delle ragazze l'unica cosa che ho da dire è che ormai tutti gli stilisti non hanno più idee e quindi confezionano dei vestiti orribili. Sarà che non appartengo a quel mondo, oppure sono davvero orrendi e i critici non hanno il coraggio di ammetterlo, oppure hanno dei gusti veramente orrendi!
Comunque come esperienza non è stata un granché, ma almeno quando sarò mamma se mia figlia vorrà lavorare nel campo della moda la farò un bel discorso prima e poi se sarà proprio ciò che desidera davvero, allora la lascerò intraprendere questa bizzarra carriera!
Nessun commento:
Posta un commento