caricatura a cura dell'artista Marco Testini (mio ex alunno)

giovedì 25 novembre 2010

LE RAGAZZE DI ERIC ( un po’ per riderci sù)



Fanny si lasciò con Eric a mezzogiorno.
Le piaceva Il ragazzo  di quattordici anni che aveva conosciuto in centro. Della comitiva, il più giovane e simpatico, e più socievole . Lui la “amava” quanto un ragazzo può amare una ragazza: in altre parole, la desiderava con moderazione.

Risalirono la Muraglia colma di ragazzi, grandi e piccoli, camminando velocemente. Si fermarono in cima alla stessa. Si guardarono intorno, e quello che videro fu un'altra “pretendente”, e oltre quella altre mille. E fu come se in piazza si spegnesse ogni loro speranza. Alle due ragazze innamorate di Eric le si spezzarono i cuori poi crollarono in un pianto esagerato, colmo di disperazione. Si dimenarono in cima alla Muraglia follemente arrabbiate e tradite, fissando Eric con lo struggimento di chi si dispera. Rossana tirò i capelli della ragazza. Essa sollevò la testa e rizzò il collo, ma non si girò. Laura,allora, si mise in mezzo e le tirò calci sui fianchi, più forte che poteva, tre o quattro volte. Infine presero una decisione definitiva , arrabbiate come non mai, e ferite nell’orgoglio . Tale decisione suggellò il patto di amicizia e fedeltà tra Rossana e Laura, ma Fanny non pronunciò nemmeno una parola.
Ellaa capì quel che stava accadendo. Era ormai finita, come un'automobile priva di carburante, era, però, troppo convinta di sé. Circondate da invidia cui non avevano badato, troppo osservate per essere serene .
Rossana e Laura, avrebbero potuto tentare due altri espedienti. Uno era di farle un gavettone, fino a che la ragazza non si accorgesse del pericolo; l'altro era di accendere un fuoco sulla sua testa . Ma non avevano né palloncini né accendini da usare, e per di più nessuno dei due piani aveva grandi probabilità di successo. Era ora di fermarsi, comunque, le ragazze non si erano arrese.
Daniela Lacatena & Martina Passaquindici



Nessun commento:

Posta un commento