caricatura a cura dell'artista Marco Testini (mio ex alunno)

sabato 8 gennaio 2011

Alessadra Bruno IF e il concorso di poesia

La mia passione per la poesia è nata quando due anni fa mi chiesero di scrivere qualcosa  per un concorso nazionale di poesia. Per la prima poesia mi inspirai al Natale e al suo significato, la seconda parla di un mare in tempesta e della paura di morire e causa della onde alte. Subito dopo aver inviato le poesie pensai che non avrei vinto, finita la scuola andai a vedere i quadri e la mia prof. di italiano mi disse che i miei tre lavori erano stati selezionati e avevo  vinto il  concorso, andai a ritirare i premi e dall’ora quando mi viene l’ispirazione scrivo le mie liriche.


NATALE DI SOLIDARIETA'
                                   
Quando comunichi  
la tua meraviglia,                                                   
quando lavori per la pace,
quando sorridi,
quando aiuti un altro
ad essere libero,
quando tu sei libero,
quando ami nel silenzio,
quando soffri con gli altri,
quando sei felice con loro,
è in quel momento
che Dio nasce dentro di te
e intorno a te.
        (finalista 8° edizione premio "Valeria")


DI QUEL GIORNO SOLO UN RICORDO

Alte onde mi sommergono,
non riesco più a risalire.
Pensieri di morte
invadono il mio cuore ...

Di quel mare
in tempesta
vorrei portare con me
solo il ricordo,
senza il timore
di affrontarlo ancora.
           (finalista premi nazionale di poesia "giovanni pini")       

Nessun commento:

Posta un commento