caricatura a cura dell'artista Marco Testini (mio ex alunno)

martedì 11 gennaio 2011

La mia più grande amicizia: IO & ROBERTA due AMICHE INSEPARABILI di Serena Fiore IF da correggere

M’ero accorta fin da questa mattina che qualcosa era cambiato in classe: era arrivato l’ultimo giorno di scuola. Il viso della mia migliore amica era sempre triste, ma oggi non lo sembrava affatto, anzi appariva felice e allegra. Ma il mutamento di cui voglio parlare è  altro: sta nei modi di fare di Francesca che si sono fatti amichevoli e schietti. Tendendo la mano e posandola con allegria sulla mano di Roberta, cercai il contatto con lei che mi disse”Serena non hai mica intenzione di continuare a studiare anche l’ ultimo giorno di scuola ?” .  “ Francesca? “ risposi con gli occhi di chi non aveva fatto niente . “In nome del cielo,no !” Roberta mi prese la mano e mi disse per la prima volta ”Non scordarmi Serena resta con me. Non avrai più amiche come me forse .Che farei senza di te ?” “Io abbandonarti? No,no,ribattei “Non che io e tu ci siamo mai frequentate fuori dalla scuola, ma soltanto  ora capisco che  sei una mia amica. Resterò con te finché vivrò”. E Roberta  “Sarò ben felice di rimanere tua amica finché avrò vita. Grazie! TI VOGLIO BENE !!”              

Nessun commento:

Posta un commento