caricatura a cura dell'artista Marco Testini (mio ex alunno)

martedì 11 gennaio 2011

Non abbandonarmi!!! Testo con i pronomi di Mariana Di Tanno da correggere


Non abbandonarmi!!
Queste furono le ultime parole che io udii pronunciare da lei .
Mi sono sempre chiesta fin da piccola se mi sarei sposata e avrei avuto dei bambini,ma in questo momento non riesco ha pensare ad altro che alle sue parole e il suo sorriso che mi salutava.
Io ero una donna di 37 anni e ero sposata con un uomo che nonostante tutte le difficoltà amavo,non avevamo un figlio e non n'è volevamo uno...anzi mi correggo lui non n'è voleva
La mia amica Luisa aveva una bellissima bambina di 15 anni, ho sempre sognato di poter abbracciare una bambina che mi voglia bene e che mi chiami mamma!!
Ma che fare?Io non potevo costringerlo malgrado io lo desideravo con tutta me stessa!!
Forse dopo tanti anni passati senza amore qualcuno o qualcosa mi ha fatto il regalo più prezioso del mondo!!
Nell'Aprile del 1990 una bambina piccolissima di appena due mesi è entrata nella mia vita.
L'abbiamo trovata avvolta in una coperta su un cartone nella via Roberta una piccola via di cui non tutti sanno l'esistenza, ma dove c'è un ristorantino molto carino.
Non mi sarei mai aspettata una situazione del genere,nessuno dei passanti si era minimamente preoccupato di lei.
Lei ora ha quattro anni e si chiama Roberta in onore della via in cui l'abbiamo trovata,il mio matrimonio è finito ormai da due anni,lui mi ha lasciato quando avevo più bisogno di aiuto poiché tra le varie scartoffie e moduli da firmare e in più le visite del psichiatra a cui era posta Roberta ero al culmine della sopportazione.
Ora sono contenta di non essere crollata allora e in questo reciso momento sono fuori dalla porta della Psichiatra e non riesco a pensare ad altro che alle parole che mi ha detto prima di entrare
NON ABBANDONAMI!!
Ma sapete una cosa, non abbandonerei mai roberta per nessun motivo al mondo lei è tutta la mia vita.Queste cose non si dicono ad un figlio ma si provano.

1 commento:

  1. Prof per piacere può corregere il testo e individuare i pronomi se può grazie

    RispondiElimina