caricatura a cura dell'artista Marco Testini (mio ex alunno)

giovedì 9 dicembre 2010

IL MIO INCONTRO CON LA MUSICA di Pasquale CIMINO IF (curato da Cris)

Il mio incontro con la musica è avvenuto quando avevo all’incirca 9 anni. Un giorno scesi in cantina, mi girai e vidi una chitarra; la presi  e subito mi ricordai che quella chitarra era di mia zia che prima prendeva lezioni, ma che per lavoro dovette smettere. Da quel giorno iniziai a strimpellare continuamente e mia madre, incuriosita e molto contenta, mi domandò se volessi prendere lezioni di chitarra alla Roland Music School. Io le risposi subito di sì. Dopo qualche anno di lezioni di chitarra il padre di Simone, un mio amico, anche lui amante della musica, ci fece una domanda alla quale noi non potemmo dire di no, ci chiese di formare un gruppo con altri nostri amici, ma io e Simone non avevamo amici che suonavano e quindi chiamammo suo cugino Roberto per la voce e la tastiera, Maurizio, un amico di Roberto,chitarrista, e Orazio, un altro nostro amico che suonava il basso. Iniziammo asuonare canzoni semplici come STAND BY ME e SPEEDY GONZALES, ma ci mancava qualcosa...ma certo un nome. Eravamo indecisi quando ci venne in mente " tie band "  (la band dei cravattari ),
infatti noi quando ci esibiamo indossiamo sempre una camicia bianca  abbinanata a una cravatta personalizzata: su ciascuna è ricamato il proprio strumento. Il 28 giugno del 2010 la tie band ha fatto il suo primo concerto alla 'Leggenda del Tesoro ', un locale di Bitritto molto conosciuto, e lì ha avuto  inizio il nostro successo. Ultimamente si è aggiunto un altro componente che si chiama Gianluca e suona anche lui la chitarra elettrica. Nonostante quest'ultimo arrivo il padre di Simone sentiva che mancava ancora qualcosa di importante: la voce femminile del gruppo.  Così è subentrata anche Federica. Il 15 dicembre dovremmo fare un altro concerto, sempre presso la  'Leggenda del Tesoro', suonando un nuovo  repertorio di canzoni molto belle, come APACHE, che io adoro. 
Speriamo di fare una bella figura! 

Nessun commento:

Posta un commento