caricatura a cura dell'artista Marco Testini (mio ex alunno)

lunedì 20 dicembre 2010

l’amicizia non ha età di Francesca potente IF


Vorrei parlarvi di                  Rocco, un mio grande amico che conosco da quasi dieci anni. È due anni più grande di me, anche se noi non badiamo molto alla differenza di età, l’amicizia, come l’amore d’altronde, non ha età.
Ha grandi occhi neri che ti leggono l’anima, anche se pochi, come me, hanno avuto la fortuna di apprezzarli. I suoi capelli sono dello stesso colore degli occhi. Li porta sempre “sparati” e li tratta manco fossero dei gioielli. Non sa stare un attimo senza chiedere alla persona che gli sta accanto “Ma i miei capelli sono ancora come prima?”; una, due, tre volte fino a quando il malcapitato di turno non s'imbestialisce e lo tratta male per disperazione! Lui, allora, a quel punto scoppia a ridere, così senza motivo. Ha un bellissimo sorriso,  grande e luminoso, sicuramente molto più bello del suo strano modo di ridere:ah ah ah, una ah ripetuta centinaia di volte. Ha un bel visino ovale  dai tratti sono marcati e il naso come si suol dire “a patata”.
È un ragazzo molto timido e riservato, ma che spesso viene frainteso, perché dietro la scorza di “duro” e insensibile” cela  la sua timidezza e insicurezza. Ma non è affatto insensibile, solo chi sta accanto a lui 24 ore su 24 come me può capirlo. Infatti è sempre dolce e a volte può diventare super protettivo. Se qualcuno prende in giro una persona a lui cara va su tutte le furie  finché non si riesce a calmarlo nuovamente. Questo è il mio amico Rocco e solo io lo comprendo come nessun altro!

Nessun commento:

Posta un commento