caricatura a cura dell'artista Marco Testini (mio ex alunno)

venerdì 17 dicembre 2010

La mia amica Isabelle - di Alessia Maddy



Isabelle è la mia migliore amica, ha quattordici anni, vive a Stoccarda ed è tedesca.
Per me lei è bellissima, fantastica, unica... Potrei andare avanti per pagine intere ma, per questa volta, mi limito a descriverla generalmente ( anche perché l' intero quaderno non basterebbe).
Lei è più alta di me e ha un fisico ben proporzionato ( dico questo per non farvela piacere troppo... Perché lei è solo mia!!)
Ha i capelli corti, lisci e biondi e due occhioni azzurri che trasmettono dolcezza da ogni punto.
Lei per me è come una sorella acquisita; ogni volta che ci vediamo e stiamo insieme è come se, tutti i problemi e le tristezze personali scomparissero tutto di un botto!
Sto bene con lei perché, dopo avermi ascoltata per due ore di seguito, sulle mie stravaganze sentimentali, ha ancora il coraggio di chiedermi ulteriori informazioni sul' argomento.
Lei, come me, è abbastanza lunatica, infatti se litighiamo con i nostri genitori e poi ci vediamo o ci parliamo attraverso la webcam, sembra come se non fosse successo niente.
È dolcissima, educatissima e un po' menefreghista, se

deve scrivermi una lettera non si pone di certo il problema della grammatica (beh lei è tedesca quindi è ovvio che non sia perfetta quando si esprime in italiano) non va a verificare la correzione sul vocabolario ma, di solito, a fine lettera mi scrive di scusarla per le coniugazioni o le lettere saltate, ma, tutto sommato, io la amo proprio per questo motivo!

Nessun commento:

Posta un commento