caricatura a cura dell'artista Marco Testini (mio ex alunno)

lunedì 13 dicembre 2010

Simona Bruno IB

Bari, 13/07/10
Caro Diario,
Oggi ho parlato con i miei perché ho deciso di farmi un tatuaggio. Loro non vogliono perché dicono che così mi rovino la pelle e tutte quelle cose che si dicono in genere in queste circostanze. A me non importa, lo so loro vogliono il mio bene ma è più forte di me e da quando sono piccolo che desideravo farmi il tatuaggio e ora che ho la possibilità di farmelo, loro me lo impedisco. No, non è giusto, ormai sono maggiorenne e posso farmi un tatuaggio non sono più un bambino!
Ora ti saluto ciao.
                               
          Bari, 20/07/10
Caro Diario,
Scusa se non ti scrivo da molto tempo, ma non ho avuto la possibilità si scriverti. Finalmente sono riuscito a far capire ai miei genitori che ormai sono grande e posso prendere decisioni senza permesso. Venerdì sono andato a farmi il tatuaggio, occupa tutta la schiena. A guardarlo bene non è un gran che, penso che i miei genitori avessero ragione nel dire tutte quelle cose, ora capisco, ma come faccio a dirglielo che non mi piace più. Se mi permetto di dirglielo mi ucciderebbero; però io voglio toglierlo, ma non ho neanche la possibilità di farlo di nascosto perché costa molto. Oddio mi serve veramente un aiuto come devo fare a parlare con loro se solo provo a dirlo … non voglio neanche pensare alle conseguenze.  Devo riuscirci, ho deciso ora vado in cucina e gli racconto tutto.
Sono tornato ora ti racconto com’è andata: sono andato in cucina e ho detto loro  che volevo togliermi il tatuaggio, mia madre per poco non sveniva , invece mio padre si è arrabbiato molto, in pratica mi voleva uccidere. Poi si è calmato è ha detto che anche se volevo farmelo togliere non poteva perché il costo dell’operazione è eccessivo. Pensavo proprio che mio padre mi avrebbe  ucciso invece mi sbagliavo: abbiamo parlato tranquillamente (anche se la voglia di strangolarmi gliela leggevo dipinta in viso), abbiamo preso una decisione ,metteremo insieme tutti i risparmi e così andrò a togliermi il tatuaggio.
Ora ti saluto ciao.

Nessun commento:

Posta un commento