caricatura a cura dell'artista Marco Testini (mio ex alunno)

mercoledì 10 novembre 2010

"Piccole Storie Indaco" di Paolo Amoruso Edizioni LaGru





  Ehi Ragazzi questo è il nostro Paolo. Non vedo l'ora di leggere le sue storie. Ecco cosa mi ha scritto quando gli ho chiesto un piccolo commento e qualche  nota biografica:

Paolo Amoruso nasce a bari il 1995, "Piccole Storie Indaco" è il suo debutto letterario. 
E' un ragazzo sensibile che ama tanto leggere e scrivere, leggere per entrare a far parte di altri mondi che gli diano la possibilità di distrarsi dalla realtà, quella che forse ancora non ha imparato ad accettare ... Scrivere per sfogare le emozioni i sentimenti, le incomprensioni, i pensieri i sogni. Perché  scrivendo  tutto ciò si trasformi in arte, un'arte che rende l'autore felice e sereno. 
Ama la natura e gli animali, da grande vorrebbe entrare a far parte del mondo letterario e vorrebbe accostarsi anche al mondo  del teatro sperimentando altri percorsi artistici. Frequenta l'istituto tecnico commerciale " Romanazzi " di Bari e vorrebbe tanto poter viaggiare e conoscere il mondo da cima a fondo, conoscere le sue meraviglie e le sue contraddizioni.

Queste sono le piccole storie indaco. Ma questa non è la classica raccolta poetica. Non lo è per vari motivi. In primo luogo l'autore ha 15 anni. In seconda battuta Paolo ha vissuto una crescita particolare dovuta ad esperienze interiori molto forti, Forse troppo forti per un  ragazzo indaco.
OD

Nessun commento:

Posta un commento