caricatura a cura dell'artista Marco Testini (mio ex alunno)

giovedì 4 novembre 2010

presentazione di Mariana



Ciao, io non mi considero una tipica ragazza di 14 anni. Sono abbastanza cinica,pessimista e critica a proposito mi chiamo Mariana.
Vi annoierò per poco con le mie caratteristiche fisiche: sono di statura media ,bruna e ci tengo a specificare che non ho n’è l’apparecchio dentale n’è gli occhiali da vista.
Mi piacciono alcune cose comuni come la musica è sono un’appassionata di cinema .
Non mi considero una ragazza nella norma poiché preferisco i film horror e pieni di sangue a i film strappa lacrime quindi romantici,mi concedo solo i film d’avventura o quelli che trattano la guerra.
Si lo so,non è bello da dire ,ma mi piace la guerra!!Ma non nel senso tradizionale cioè a me piace capire e comprendere i disagi della guerra e auto convincermi che la società in cui viviamo ora è migliore di quella di tanto tempo fa…
Ho molti pregiudizi su molti argomenti: l’amore, l’amicizia, la chiesa, lo stato ecc.., voi siete liberi di pensare con la vostra testa ciò che purtroppo pochi fanno e perciò ci ritroviamo in una società governata da insignificanti rappresentanti che fanno solo i loro comodi.
Odio quando le persone si rivolgono ai più piccoli credendo che le loro idee provengano da persone più grandi o da dicerie …Noi come “futuro della società” (se ci sarà ancora una società )abbiamo tutti i diritti ma soprattutto i doveri di avere le nostre opinioni e di esprimerle.
Ragazzi mi rivolgo a voi perché credo ma soprattutto spero che ci sia ancora speranza per il governo, il popolo e la società italiana e che non si finisca per decadere nell’ignoranza e nel caos.
Mi dispiace di essere stata un po’ troppo noiosa ma credo in quel che dico e scrivo e lo difenderò sempre .
Ciao!!

4 commenti:

  1. Brava, ma devi apportare qualche correzione.

    RispondiElimina
  2. Brava Mariana. Mi piace molto questo testo e di quel che parla, sei sicuramente molto matura. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. brava mariana sei una persona seria e spero che ci rimarrai ;-)

    RispondiElimina